Ortodonzia

Trattamento ortodontico per la malocclusione

L’ortodonzia è efficace nei casi di occlusione dentale o disallineamento dei denti. La malocclusione avviene quando i denti dell’arcata superiore entrano in contatto con quelli dell’arcata inferiore e non vi è equilibrio tra le due. I denti delle arcate infatti si possono evolvere in modi diversi, in base a fattori genetici, traumi, età e malattie. Anche il parlare e il masticare possono causare lo spostamento dei denti. Si interviene con l’ortodonzia nei casi in cui il paziente abbia difficoltà a svolgere le normali attività come masticare, parlare, deglutire, ma anche per fini estetici.


È possibile rivolgersi allo Studio Odontoiatrico Associato Dr.ssa Sandra Rebetti Dr. Giorgio Tranquillini anche per i disturbi legati all'articolazione temporo-mandibolare (ATM), che possono causare dolore all’orecchio, emicranie, contratture muscolari della mandibola, click o rumori articolari.

Richiedi informazioni

Apparecchi ortodontici

fissi e mobili

Attraverso l’ortodonzia, con apparecchi fissi e mobili si possono correggere le malocclusioni e i disturbi dell’ATM. Attraverso le modifiche di attacchi e legature, l'ortodontista interviene e controlla i movimenti dei denti, in modo da riportare tutto ad un perfetto allineamento. Meglio scegliere un apparecchio fisso o mobile durante l’infanzia o l’adolescenza, in modo da sistemare subito eventuali difetti e non avere problemi in futuro. 

Lo Studio Odontoiatrico Associato Dr.ssa Sandra Rebetti Dr. Giorgio Tranquillini si occupa di ortodonzia, selezionando, in base alle specifiche esigenze del paziente, apparecchi ortodontici fissi, con attacchi in ceramica bianca o metallo, apparecchi mobili, bite e mascherine invisibili.

  • apparecchio ortodontico fisso

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Richiedi un appuntamento con l’ortodontista dello studio

Chiama ora
Share by: